La formazione del Regional Director ha come obiettivo fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie per la gestione ottimale dei negozi dal punto di vista degli indicatori economici (Vendite, Margine, Produttività oraria e Costi di Funzionamento) e di quelli della gestione (rotture di stock, sfridi e avarie, sva, code, corretta esposizione dei prezzi, etc…)..
Nel piano formativo sono incluse tutte le formazioni obbligatorie relative alla sicurezza sul lavoro (sua e dei collaboratori di cui è responsabile), igiene, sicurezza e qualità degli alimenti e altre normative di cui deve essere a conoscenza e di cui è responsabile.
La formazione tecnico specialistica del Regional Director prevede importanti nozioni relative alla comprensione dei budget, delle leve commerciali, della gestione delle performance e dei livelli di servizio. Altrettanta attenzione viene posta alle competenze manageriali e trasversali, come la capacità di guidare e motivare i propri collaboratori diretti e quelli in dipendenza funzionale, motivando le persone al raggiungimento degli obiettivi comuni, favorendo un clima collaborativo, osservando, valutando e promuovendo la crescita di tutti. Importante è anche la formazione sulla capacità di gestire progetti e obiettivi temporanei, quali ad esempio un cantiere o un nuova apertura. In questi momenti difatti il Regional Director assume il coordinamento interfunzionale dell'iniziativa e la responsabilità attuativa, dunque deve essere in grado di esprimere al meglio queste capacità.
Durante il percorso di formazione sono infine previsti momenti di aggiornamento sulla conoscenza della Cooperativa e la sua storia, il contesto in cui opera e i valori che la guidano.
Accedi per visualizzare il dettaglio completo