PIANO FORMATIVO

Assistente Direttore

Affianca il Direttore di punto vendita nella gestione del negozio.

La formazione dell’Assistente al Direttore di punto vendita ha come obiettivo fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie perché possa essere un vero e proprio braccio destro del Direttore, altrettanto capace e professionale nella gestione autonoma dell’intero negozio.

La necessità di presidiare l’applicazione a punto vendita delle normative nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sicurezza e qualità degli alimenti (haccp), trattamento dei dati, gestione dei rifiuti, gestione del denaro, responsabilità amministrativa comporta formazioni specifiche in tutti questi ambiti.

L’Assistente al Direttore di punto vendita deve possedere nozioni e competenze nell’ambito della gestione commerciale del punto vendita ed alla gestione delle risorse umane del negozio, in modo da poter coadiuvare il Direttore e mantenere una visione d’assieme di tutti i processi dentro e intorno al punto vendita.

In Academy, altrettanta attenzione viene posta alle competenze manageriali e trasversali, permettendogli di lavorare su aspetti da migliorare come leadership e capacità di motivare le persone, osservazione non giudicante dei comportamenti delle persone in modo da poter supportare il Direttore nel favorire la crescita e collaborazione di tutti o capacità di risolvere problemi ed agire tempestivamente e lucidamente anche in condizioni di stress.

Il piano formativo dell'Assistente al Direttore, infine, promuove la conoscenza della Cooperativa, dei suoi valori e del contesto in cui opera, in modo che possa condividerla con colleghi e soci consumatori.

Scopri tutte le attività del piano formativo

Accedi per visualizzare il dettaglio completo

Altri piani formativi

Direttore di punto vendita

È responsabile del punto vendita e del rappresentare la Cooperativa verso i soci, i consumatori e tutti gli interlocutori esterni ed interni.

Approfondisci

Assistente Direttore

Affianca il Direttore di punto vendita nella gestione del negozio.

Approfondisci

Capo Reparto

È il responsabile del reparto che gestisce, coordinando attività e risorse.

Approfondisci

Assistente Capo Reparto

Supporta il responsabile del reparto nella gestione del settore di sua competenza.

Approfondisci

Addetto

Cura il servizio a punto vendita e la relazione con i consumatori attraverso il contatto quotidiano.

Approfondisci

Responsabile personale di Area

Il responsabile personale di Area è una figura chiave nel supportare i punti vendita nella gestione delle risorse umane.

Approfondisci

Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

Approfondisci

Farmacista

Figura chiave delle parafarmacie e corner salute, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

Approfondisci

Direttore d'area

E’ responsabile dell’ottimale gestione di tutti i punti vendita della propria Area e ne risponde al Direttore Rete, dal punto di vista degli indicatori economici e di quelli della gestione.

Approfondisci

Manager di zona

E’ responsabile dell’ottimale gestione di tutti i punti vendita della propria Zona e ne risponde al Direttore di Area, dal punto di vista degli indicatori economici e di quelli della gestione.

Approfondisci