La formazione dell’Assistente al Direttore di punto vendita ha come obiettivo fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie perché possa essere un vero e proprio braccio destro del Direttore, altrettanto capace e professionale nella gestione autonoma dell’intero negozio.
La necessità di presidiare l’applicazione a punto vendita delle normative nell’ambito della sicurezza sul lavoro, sicurezza e qualità degli alimenti (haccp), trattamento dei dati, gestione dei rifiuti, gestione del denaro, responsabilità amministrativa comporta formazioni specifiche in tutti questi ambiti.
L’Assistente al Direttore di punto vendita deve possedere nozioni e competenze nell’ambito della gestione commerciale del punto vendita ed alla gestione delle risorse umane del negozio, in modo da poter coadiuvare il Direttore e mantenere una visione d’assieme di tutti i processi dentro e intorno al punto vendita.
In Academy, altrettanta attenzione viene posta alle competenze manageriali e trasversali, permettendogli di lavorare su aspetti da migliorare come leadership e capacità di motivare le persone, osservazione non giudicante dei comportamenti delle persone in modo da poter supportare il Direttore nel favorire la crescita e collaborazione di tutti o capacità di risolvere problemi ed agire tempestivamente e lucidamente anche in condizioni di stress.
Il piano formativo dell'Assistente al Direttore, infine, promuove la conoscenza della Cooperativa, dei suoi valori e del contesto in cui opera, in modo che possa condividerla con colleghi e soci consumatori.
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