PIANO FORMATIVO

Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

La formazione dedicata agli ottici ha come obiettivo il continuo aggiornamento delle competenze tecniche e il miglioramento delle soft skill necessarie.

Con cadenza regolare sono previsti incontri con i fornitori, per conoscere le novità dei prodotti e studiarne le caratteristiche. Organizzati poi approfondimenti mirati a conoscere la parte di gestione e amministrazione del corner. Spazio infine è dedicato ai corsi legati alle competenze trasversali e comportamentali, quali per esempio la capacità di relazione, supporto al cliente, gestione del tempo, problem solving.

Oltre le classiche modalità didattiche di aula, Academy mette a disposizione gli affiancamenti a punto vendita, plasmabili in termini di volume e forma a seconda del reale fabbisogno formativo di ciascuno.

Scopri tutte le attività del piano formativo

Accedi per visualizzare il dettaglio completo

Altri piani formativi

Direttore di punto vendita

È responsabile del punto vendita e del rappresentare la Cooperativa verso i soci, i consumatori e tutti gli interlocutori esterni ed interni.

Approfondisci

Assistente Direttore

Affianca il Direttore di punto vendita nella gestione del negozio.

Approfondisci

Capo Reparto

È il responsabile del reparto che gestisce, coordinando attività e risorse.

Approfondisci

Assistente Capo Reparto

Supporta il responsabile del reparto nella gestione del settore di sua competenza.

Approfondisci

Addetto

Cura il servizio a punto vendita e la relazione con i consumatori attraverso il contatto quotidiano.

Approfondisci

Responsabile personale di Area

Il responsabile personale di Area è una figura chiave nel supportare i punti vendita nella gestione delle risorse umane.

Approfondisci

Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

Approfondisci

Farmacista

Figura chiave delle parafarmacie e corner salute, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

Approfondisci

Direttore d'area

E’ responsabile dell’ottimale gestione di tutti i punti vendita della propria Area e ne risponde al Direttore Rete, dal punto di vista degli indicatori economici e di quelli della gestione.

Approfondisci

Manager di zona

E’ responsabile dell’ottimale gestione di tutti i punti vendita della propria Zona e ne risponde al Direttore di Area, dal punto di vista degli indicatori economici e di quelli della gestione.

Approfondisci