PIANO FORMATIVO

Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

La formazione dedicata agli ottici ha come obiettivo il continuo aggiornamento delle competenze tecniche e il miglioramento delle soft skill necessarie.

Con cadenza regolare sono previsti incontri con i fornitori, per conoscere le novità dei prodotti e studiarne le caratteristiche. Organizzati poi approfondimenti mirati a conoscere la parte di gestione e amministrazione del corner. Spazio infine è dedicato ai corsi legati alle competenze trasversali e comportamentali, quali per esempio la capacità di relazione, supporto al cliente, gestione del tempo, problem solving.

Oltre le classiche modalità didattiche di aula, Academy mette a disposizione gli affiancamenti a punto vendita, plasmabili in termini di volume e forma a seconda del reale fabbisogno formativo di ciascuno.

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Altri piani formativi

Direttore di punto vendita

È responsabile del punto vendita e del rappresentare la Cooperativa verso i soci, i consumatori e tutti gli interlocutori esterni ed interni.

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Assistente Direttore

Affianca il Direttore di punto vendita nella gestione del negozio.

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Capo Reparto

È il responsabile del reparto che gestisce, coordinando attività e risorse.

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Assistente Capo Reparto

Supporta il responsabile del reparto nella gestione del settore di sua competenza.

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Addetto

Cura il servizio a punto vendita e la relazione con i consumatori attraverso il contatto quotidiano.

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Responsabile personale District

Il responsabile personale di distretto è una figura chiave nel supportare i punti vendita nella gestione delle risorse umane.

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Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

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Farmacista

Figura chiave delle parafarmacie e corner salute, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

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Regional Director

È responsabile del risultato economico dei punti vendita della propria region e del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione dei soci e clienti.

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District Manager

È responsabile del risultato economico dei punti vendita della propria zona e del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione dei soci e clienti e ne risponde al Regional Director.

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Ruoli di sede

Mestieri delle sedi centrali a supporto e servizio della rete di vendita, tra cui: Sistemi Informativi, Area Tecnica, Marketing, Comunicazione, Legale, Patrimonio, Finanza, Amministrazione e Bilancio, Politiche Sociali, Sicurezza sul Lavoro, Logistica e Merci, Risorse Umane, ecc

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