PIANO FORMATIVO

District Manager

È responsabile del risultato economico dei punti vendita della propria zona e del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione dei soci e clienti e ne risponde al Regional Director.

La formazione del Distric Manager ha come obiettivo fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie per la gestione ottimale dei negozi dal punto di vista degli indicatori economici (Vendite, Margine, Produttività oraria e Costi di Funzionamento) e di quelli della gestione (rotture di stock, sfridi e avarie, sva, code, corretta esposizione dei prezzi, etc…).

Nel piano formativo sono incluse tutte le formazioni obbligatorie relative alla sicurezza sul lavoro (sua e dei collaboratori di cui è responsabile), igiene, sicurezza e qualità degli alimenti e altre normative di cui deve essere a conoscenza e di cui è responsabile.

La formazione tecnico specialistica del Distric Manager prevede importanti nozioni relative alla comprensione dei budget, delle leve commerciali, della gestione delle performance e dei livelli di servizio. Altrettanta attenzione viene posta alle competenze manageriali e trasversali, come la capacità di guidare e motivare i propri direttori di punto vendita, motivando le persone al raggiungimento degli obiettivi comuni, favorendo un clima collaborativo, osservando, valutando e promuovendo la crescita di tutti. Importante è anche la formazione sulla capacità di gestire progetti e obiettivi temporanei, quali ad esempio un cantiere o un nuova apertura. In questi momenti difatti il Distric Manager potrebbe assumere il coordinamento interfunzionale dell'iniziativa e la responsabilità attuativa, dunque deve essere in grado di esprimere al meglio queste capacità.

Durante il percorso di formazione sono infine previsti momenti di aggiornamento sulla conoscenza della Cooperativa e la sua storia, il contesto in cui opera e i valori che la guidano.

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Altri piani formativi

Direttore di punto vendita

È responsabile del punto vendita e del rappresentare la Cooperativa verso i soci, i consumatori e tutti gli interlocutori esterni ed interni.

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Assistente Direttore

Affianca il Direttore di punto vendita nella gestione del negozio.

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Capo Reparto

È il responsabile del reparto che gestisce, coordinando attività e risorse.

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Assistente Capo Reparto

Supporta il responsabile del reparto nella gestione del settore di sua competenza.

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Addetto

Cura il servizio a punto vendita e la relazione con i consumatori attraverso il contatto quotidiano.

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Responsabile personale District

Il responsabile personale di distretto è una figura chiave nel supportare i punti vendita nella gestione delle risorse umane.

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Ottico

Figura chiave dei corner ottica, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

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Farmacista

Figura chiave delle parafarmacie e corner salute, in grado di assistere e consigliare i consumatori.

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Regional Director

È responsabile del risultato economico dei punti vendita della propria region e del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione dei soci e clienti.

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District Manager

È responsabile del risultato economico dei punti vendita della propria zona e del raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione dei soci e clienti e ne risponde al Regional Director.

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Ruoli di sede

Mestieri delle sedi centrali a supporto e servizio della rete di vendita, tra cui: Sistemi Informativi, Area Tecnica, Marketing, Comunicazione, Legale, Patrimonio, Finanza, Amministrazione e Bilancio, Politiche Sociali, Sicurezza sul Lavoro, Logistica e Merci, Risorse Umane, ecc

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