La formazione del Direttore di punto vendita ha come obiettivo fornire tutte le conoscenze e competenze necessarie per la gestione autonoma del negozio.
Nel piano formativo sono incluse tutte le formazioni obbligatorie relative alla sicurezza sul lavoro (sua e dei collaboratori di cui è responsabile), igiene, sicurezza e qualità degli alimenti e altre normative di cui deve essere a conoscenza e di cui è responsabile.
La formazione tecnico specialistica del Direttore prevede importanti nozioni relative alla gestione commerciale e alla gestione delle risorse umane del negozio (con focus su budget, costo del lavoro e contrattualistica).
Altrettanta attenzione viene posta alle competenze manageriali e trasversali, come la capacità di guidare la squadra dei capi reparto, motivando le persone al raggiungimento degli obiettivi comuni, favorendo un clima collaborativo, osservando, valutando e promuovendo la crescita di tutti i collaboratori. Al Direttore di punto vendita è inoltre richiesto di sviluppare la capacità di risolvere problemi e di agire tempestivamente in condizioni a volte stressanti.
Durante il percorso di formazione sono infine previsti momenti di approfondimento per conoscere la Cooperativa e la sua storia, il contesto in cui opera e i valori che la guidano.
Accedi per visualizzare il dettaglio completo