Come si può valorizzare la diversità e fare dell’inclusività uno strumento d’innovazione? E come organizzare un’impresa perché grazie alla diversificazione sia migliore, più accogliente, più innovativa? Se ne parlerà nell’edu-talk organizzato da Scuola Coop “Di-vario genere” in cui si dialogherà su un modello di società sostenibile e innovativo, che faccia della pluralità un’opportunità di sviluppo. L’obiettivo sarà quello di provare a capire in che modo porre le basi per un processo culturale che guardi alle pari opportunità come strumento di crescita. Un’occasione per approfondire cosa si muove nel panorama imprenditoriale, cooperativo e non solo, e avere una panoramica di cosa sta accadendo nel nostro Paese. Con Maura Latini, Isabella Araldi, On. Alessandro Fusacchia, Chiara Pastorino, Paola Profeta, Pierluigi Stefanini.
L’appuntamento è il 30 settembre 2021 dalle ore 17.00 alle 18.30 e sarà visibile per tutti in diretta dal canale YouTube di Scuola Coop.
Un tassello che si aggiungere al ricco calendario di iniziative e incontri organizzato per Close the Gap, la campagna nazionale di Coop per ridurre le differenze di genere, a cui si sommano le attività e gli appuntamenti che la nostra Cooperativa porta avanti con Academy, come “Sui generis – competenze per la parità”, l’evento online organizzato per parlare di diritti, uguaglianza di genere ed empowerment femminile.
Scopri i dettagli nel programma completo a questo link.