ACADEMY PRESENTA

Over the rainbow.
Un’agenda per l’inclusione.

Ti è piaciuto l'evento?

Condividilo sui tuoi social o direttamente con i tuoi amici.

   

Abbiamo parliamo di inclusione e diritti

Uno spazio in cui incontrarsi

Academy Presenta è un luogo di confronto dove fare incontrare il punto di vista interno della Cooperativa e delle persone che la abitano con quello di esperti e ricercatori. Anche così vogliamo imparare, aprendoci alla comunità e ai suoi saperi.
 

Bello perché vario

Il mondo cambia rapidamente, spesso più veloce delle nostre leggi e della nostra cultura. La diversità nella società contemporanea è un valore che va tutelato e a cui vanno garantiti diritti e piena rappresentanza politica e sociale. Per questo oggi ad Academy Presenta parliamo di cosa possiamo fare concretamente per costruire un mondo più inclusivo, grazie all'azione politica, ma anche al ruolo dell'impresa e della cultura. Lo facciamo insieme a persone che si impegnano ogni giorno per promuovere un'idea di società dove uguaglianza e parità siano valori irrinunciabili.

Sono intervenuti

Gli esperti

On. Alessandro Zan

Deputato alla Camera, esponente PD

Cosa contiene l'omonimo disegno di legge contro l'omotransfobia e a che punto è l'Italia nel percorso di affermazione dei diritti civili e sociali.

Daniele Del Pozzo

Direttore artistico Gender Bender Festival

Lo situazione del Paese attraverso la voce del Direttore del festival Gender Bender, impegnato da sempre nell'esplorazione delle avanguardie e delle trasformazioni culturale in atto.

Luisa Ercoli

Diversity & Inclusion Manager Barilla Group

Il ruolo di una grande impresa come Barilla Group nel farsi carico della trasformazione culturale in atto e tradurla in politiche di welfare o commerciali.

Dalla cooperativa

Mario Cifiello

Presidente Coop Alleanza 3.0

Moderatore

Vincenzo Branà

Giornalista e attivista